Logo_Algo_Piccolo
Professional

Algotrading software per il mercato crypto

progettato da Traders per Traders


Exchange Supportati

COMING SOON

Trading automatico criptovalute: Nasce ALGO

Anni di sviluppo e ricerca nel mondo della finanza tradizionale vengono riversati nel mondo delle criptovalute ed è così che nasce la Trading Console, un algo che permette di fare trading automatico sulle criptovalute.

 

La Trading Console è un sistema complesso composto da sistemi di collegamento (provider) a un numero teoricamente illimitato di exchange ai quali si possono applicare strategie e logiche sviluppati direttamente da Crypto360 o su commissione del cliente. Un sistema di algo estremamente modulabile e interconnesso tra le varie funzioni che permette di analizzare una mole importante di dati per poi poter applicare strategie di trading sulle criptovalute.

 

Uno dei principali moduli di trading automatico sulle criptovalute permette di cogliere e sfruttare gli spike che si generano a causa di errori di prezzo da parte degli operatori, la mancanza attuale di regolamentazione su questi mercati fa generare movimenti impensabili sul mercato tradizionale, si possono vedere con frequenza mensile spike dei prezzi di varie decine di punti percentuali per poi rientrare nell’arco di pochi secondi. Situazioni impossibili da cogliere senza un sistema di trading automatico crypto. L’algo sfrutta gli spike assumendo posizioni sulle inefficienze di prezzo per chiudere la stesse appena il prezzo rientrerà a livelli in linea con il mercato. Il sistema è stato studiato per lavorare con la massima stabilità 7 giorni su 7 – 24 ore al giorno. Nel caso l’operazione non seguisse il pattern sperato il sistema chiuderà l’operazione attraverso uno stop loss proteggendo il capitale.

 

Oltre a strategie trading criptovalute il sistema gestisce anche logiche (la logica a differenza della strategia segnala solamente delle casistiche che si generano sul mercato senza operarci in automatico), la più interessante è la logica di arbitraggio criptovalute che ci permette, incrociando i dati dei vari exchange, di individuare gli arbitraggi sulle varie criptovalute.

 

La Trading console tramite i vari algo può operare in totale autonomia oppure essere da supporto al trader discrezionale che vuole cogliere il massimo dal mercato avvalendosi di uno strumento usato da professionisti. Abbiamo deciso di unire le nostre competenze pluriennali nel mondo del trading e in quelle di sviluppo, per creare qualcosa di diverso dai soliti BOT o Trading system, creando lo strumento ideale indirizzato a profesionisti per fare trading automatico criptovalute.

Caratteristiche




Ecosistema strutturato

ALGO è una trading console composta da diversi elementi che creano un ecosistema di lavoro unico per i traders. Si costituisce da STRUMENTI, LOGICHE e STRATEGIE.
Per i trader che sanno quello che vogliono possiamo IMPLEMENTARE SU RICHIESTA componenti aggiuntivi personalizzati, come PLUG-IN addizzionali..




Plugin

ALGO è una piattaforma estendibile grazie alla possibilità di
PLUG-IN ADDIZIONALI
I plug-in sono sviluppati internamente e facili da gestire grazie al linguaggio nativo della stessa piattaforma. Saranno disponibili nella propria area privata




scambio dati in real-time

Connesso direttamente agli Exchange senza ritardi sulla trasmissione dei dati




Aggiornamenti continui

il software di ALGO
sarà aggiornato gratuitamente
con nuove caratteristiche e
con la connessione a nuovi Exchange.
Niente costi nascosti. Supporto diretto dello sviluppatore via e-mail o ticket sul sito.




privo di emozioni

A differenza dei normali BOT e dei trading system dove devi impostare i livelli di entrata e uscita dei prezzi,
ALGO elimina il fattore emozionale
che spesso compromette l'operatività del trader.
Attraverso l'algoritmo di ALGO la decisione di entrata e uscita dei prezzi viene fatta automaticamente.




licenza a vita

Paga una volta, ottieni il software a vita. La licenza è valida per due computer con sistema operativo Windows

Rimani aggiornato sugli sviluppi del progetto