Flash Crash criptovalute: ALGO le sfrutta!

Di seguito sono riportati alcuni importanti esempi di flash crash che ALGO è in grado di sfruttare.
Sono eventi frequenti che si verificano nel mercato crypto, ma cogliere queste occasioni manualmente richiede una presenza h24 contemporaneamente su più mercati e su tutti i pair disponibili.
Tradotto vuol dire avere un elevatissima dose di fortuna, perché bisognerebbe trovarsi al posto giusto nel momento giusto.
La possibilità di sfruttare queste inefficienze manualmente è prossima allo zero, anche perché sono eventi che si verificano in frazione di secondi.
L’unico modo è usare un automatismo che vigila sui mercati e agisce tempestivamente !

Cosa sono i Flash Crash?

I flash crash sono eventi caratterizzati da un drastico calo del prezzo dello strumento che dura frazioni di secondo per poi ritornare al prezzo “reale” di mercato. Solitamente sono errori umani o bug dei sistemi e si verificano frequentemente nel mondo della finanza. Nella finanza tradizionale, un flash crash viene spesso arginato, ma nel mondo deregolamentto delle crypto può essere una grande opportunità di guadagno se si sa come sfruttarne le peculiarità. Parliamo infatti di inefficienze che si verificano perché non ci sono enti di sorveglianza che impediscono il verificarsi di queste anomalie.