perche' scegliere crypto360

CONSERVAZIONE PRIVATE KEY

Rendi la conservazione private key e dei tuoi beni digitali (digital-asset-storage) semplice, sicura, affidabile e trasparente!

Affidati agli specialisti di Crypto360! Ti aiuteranno a trovare la soluzione più adatta per le tue esigenze.

Assieme a te Crypto360 S.r.l. analizzerà la tua richiesta, cercando di capire al meglio le tue esigenze e i termini di rilascio del bene.

Una volta definiti i termini, i legali di Crypto360 redigeranno il contratto, che Crypto360 S.r.l. si impegnerà a far rispettare fino al termine ultimo stabilito in fase di analisi con te.

conservazione private key e beni digitali
DIGITAL ASSET STORAGE

Crypto360 S.r.l. si pone come obiettivo quello di rendere trasparente, semplice, sicuro ed affidabile tutto il processo di conservazione di private key e beni digitali.

La conservazione private key avviene sia in maniera fisica che virtuale su server cloud geodelocalizzati che backuppati.

Questo preserva la conservazione da eventi che potrebbero distruggere la copia fisica.

Come per le cassette di sicurezza, per poter accedere al contenuto del file, ci vuole la doppia chiave per la decriptazione: quella in possesso del beneficiario e quella in possesso di Crypto360 S.r.l.

Non essendo un bene fisico, non è pignorabile (a differenza di una cassetta di sicurezza)

Crypto360 S.r.l. ti permette di decidere il momento o l’evento per il quale il tuo bene digitale verrà rilasciato. Al momento della stesura contrattuale deciderai tu dove come e quando il tuo bene sarà disponibile verso chi tu vorrai! Il compito di Crypto360 sarà quello di far rispettare il contratto.

FAQ

Un po' di risposte alle domande più comuni

Assolutamente no! Il servizio nasce dall’esigenza di alcuni nostri clienti di conservare in maniera sicura la chiave privata del loro wallet, ma Crypto360 conserva per conto di terzi qualunque bene, purché sia digitalizzatile.

Sarai tu a decidere quando il tuo bene sarà disponibile! Vuoi lasciare in eredità il bene? Vuoi conservare il bene in maniera sicura fino ai 18 anni di tuo figlio? Vuoi che il tuo bene sia disponibile sempre il giorno di Natale? Questi sono alcuni esempi di “rilascio” del bene. Ma sarai sempre tu a decidere come dove e quando!

Certamente! Con una doppia chiave di criptazione il tuo bene è praticamente inattaccabile. E se le tecnologie di decriptazione progrediranno, sarà premura di Crypto360 aggiornare la sua parte di criptazione  

Il tuo bene viene conservato fisicamente nei server di Crypto360 e in maniera virtuale in altri server geodelocalizzati di proprietà di Crypto360

Geodelocalizzato significa che i server su cui vengono conservati i tuoi beni digitali non si trovano in zone limitrofe tra loro, ma sono sparsi nel mondo.

Vuoi sapere di più?

Maurizio Possega, Founder di Crypto360, ssieme ad ALGEBRICA, partner tecnologico, ha realizzato un video in cui spiega nel dettaglio il servizio di conservazione private key.