Basta perdere le proprie crypto!

Il servizo di back-up off-chain più sicuro per SEED e private key.

 
iphone

Sei certo che le
tue crypto
siano al
sicuro?

1 M
di Bitcoin persi per sempre
1 %
a causa di errori umani e distrazioni
1 %
a causa di attacchi hacker

Soluzione

privacy

PRIVACY GARANTITA

La procedura di back-up è pensata per mantenere privati i tuoi dati. Noi non verremmo mai a conoscenza del tuo SEED o private key.

double encrypted layers

DOPPIO LIVELLO DI CRIPTAZIONE

Allo scopo di prevenire perdite da eventuali attacchi esterni, i tuoi dati saranno protetti da un doppio livello di criptazione.

pentagon

STANDARD DI SICUREZZA MILITARE

Usiamo AES-256 per criptare il tuo file, lo stesso algoritmo di criptazione open-source che usa il governo americano per secretare i propri documenti.
agreement

PROTEZIONE LEGALE

Alla base del nostro servizio c’è un contratto che ti tutela e che ti rende sicuro sulla scelta del nostro servizio.
designated people

TERZI DESIGNATI

Puoi scegliere le persone in grado di ereditare il tuo file (i tuoi familiari ad esempio) in previsione di un evento specifico.
24-hours

ACCESSO IN TEMPO REALE

Sfrutta la convenienza del nostro servizio potendo richiedere in qualunque momento il riscatto del tuo file.

Back-up Base

Il back-up che assicura i tuoi dati per te e la tua famiglia


100/anno
+
€ 100 una tantum

Numero illimitato di Seed/Private Key da conservare

Trasmissione implicita verso gli eredi in caso di successione

File liberamente riscattabile

Previsione di casi specifici per la trasmissione del file a terzi designati

supporto costante

Back-up Avanzato

Mantieni i dati in totale sicurezza e se occorre, trasferiscili a terzi di fiducia


100/anno
+
€ 150 una tantum

Numero illimitato di Seed/Private Key da conservare

Trasmissione implicita verso gli eredi in caso di successione

File liberamente riscattabile

Previsione di casi specifici per la trasmissione del file a terzi designati

supporto costante

FAQ

Domande e risposte più frequenti
Perché prima di caricare il tuo Seed o PK sulla nostra piattaforma, devi criptarli sul tuo computer locale utilizzando un software di crittografia open-source. Quindi, solo tu avrai la password per decriptare il tuo file. È un passo molto semplice, ma vi forniremo una guida chiara per farlo.
Nessuno se ne fa nulla di questa password (a parte te). Il file deve prima essere prelevato dai nostri archivi protetti e poi decriptato da noi. Quindi, puoi adottare qualsiasi soluzione al fine di non perderla. Ad esempio: puoi farci un quadro ed appenderlo sulla parete, crearne 100 copie e condividerla con 100 amici, salvarla liberamente su tutti i tuoi cloud, insomma, puoi fare tutto quello che vuoi con questa password. A differenza di questa password non è possibile fare lo stesso con seed o chiave privata, in quanto esponendo queste ultime a terzi si incorre nel rischio di essere derubati.
Semplificando, devi criptare la tua chiave privata/seed su file di testo, quindi caricalo sulla nostra piattaforma. Una volta fatto, criptiamo un’altra volta il tuo file con una password di nostro possesso e quindi memorizzeremo il doppio file criptato nel nostro archivio protetto.
Non esattamente! Siamo specializzati nel mercato crypto (forniamo anche altri servizi) e abbiamo una forte competenza nel campo della sicurezza e della tecnologia, quindi abbiamo un’infrastruttura e conoscenze adeguate per proteggere al meglio le vostre criptovalute. Il notaio dovrebbe prima di tutto sapere di cosa stai parlando e poi, molto probabilmente si affiderà a terzi per garantire il livello di sicurezza necessario all’archiviazione.
Crypto 360 S.r.l. ti permette di decidere contrattualmente il momento o l’evento in cui i tuoi asset digitali vengono rilasciati. Dal momento della stipula del contratto, decidi tu: dove, come e quando il tuo file (contenente le tue private key/seed) sarà disponibile a chiunque tu decida di lasciarlo! Il lavoro di Crypto360 è quello di rispettare il tuo contratto.
Sei tu a decidere quando riscattare il tuo file! Puoi decidere di richiedere liberamente il tuo file in qualsiasi momento. Altrimenti, vuoi trascrivere la volontà di integrare questo file nel tuo testamento? Vuoi conservare il file in modo sicuro fino al compimento del 18° anno di età di tuo figlio? Vuoi che il file sia disponibile il giorno di Natale? Questi sono solo alcuni esempi per richiedere il riscatto o la trasferibilità del file verso terzi: ma sei sempre tu a decidere come, dove e quando.
Certamente! Con una doppia chiave di criptazione il tuo bene è praticamente inattaccabile. E se le tecnologie di decriptazione progrediranno, sarà premura di Crypto360 aggiornare la sua parte di criptazione.
Una copia del tuo file viene conservata fisicamente nei nostri server protetti, mentre una copia viene conservata virtualmente in server geo-delocalizzati anch’essi protetti.
Assolutamente no! Il servizio nasce dall’esigenza di alcuni nostri clienti di conservare in maniera sicura la chiave privata del loro wallet, ma Crypto360 conserva per conto di terzi qualunque bene, purché sia digitalizzatile.

Chi parla di noi